Neri Marcorè ci consiglia le azioni da adottare insieme e i comportamenti sostenibili per una maggiore tutela dell’ambiente che ci circonda. Un percorso in cui ognuno deve fare la sua parte, per camminare insieme verso il traguardo della salvaguardia del pianeta e partecipare a “Sosteniamo il Futuro”, il nostro progetto di sostenibilità ambientale, economica e sociale.

CONSUMO RESPONSABILE

 

Oggi più che mai all’interno dei punti vendita è essenziale promuovere comportamenti sostenibili o collezioni di premi che rispettino l’ambiente.

CAMBIAMENTO CLIMATICO

 

La logistica è un punto strategico fondamentale nell’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale e la grande distribuzione ha il compito di impegnarsi a trovare soluzioni virtuose e innovative.

RIFORESTAZIONE

 

È importante agire con responsabilità nei confronti delle risorse forestali. La grande distribuzione può fare la sua parte promuovendo la riforestazione di alcune aree e stimolando i propri clienti a scegliere imballaggi certificati.

COMUNITÀ

 

Attraverso piccoli comportamenti quotidiani, possiamo muoverci come un’unica grande comunità che agisce insieme per tutelare l’ambiente in cui viviamo.

CONSIGLI DI SOSTENIBILITÀ

 

Ogni giorno, ognuno di noi può adottare tante piccole azioni quotidiane che contribuiscono a ridurre i consumi energetici e ad avere un impatto positivo sull’ambiente.

 

 

 

 

 

Scopri di più